logo LAMINARIE per DOM

2014

Insisto più forte - DOM febbraio maggio 2014

Il quinto anno di programmazione di DOM a cura di Laminarie. Presenta un calendario che guarda ad alcune radicali esperienze di ricerca che fanno riferimento alla seconda metà del Novecento: dall'avanguardia musicale dei Tuxedomoon alle riflessioni e all'esperienza di donne come Simone Weil, a un'approfondimento sul tema della drammaturgia.

Leggi tutto

Onfalos 2014 infanzia al centro - V edizione

10 - 12 GIUGNO 2014

ONFALOS ospita diverse esperienze legate alla ricerca sull’infanzia nell’ambito delle arti contemporanee. 
La rassegna, curata dalla compagnia Laminarie, giunge nel 2015 alla sua 6° edizione ed è realizzata tra il centro storico e il rione Pilastro di Bologna. Per la quinta edizione di Onfalos, Laminarie invita i bambini a compiere un viaggio che parte dal Pilastro per raggiungere il centro storico di Bologna. Un percorso su un trenino rosso che lungo le strade della città collegherà due teatri DOM e l'Arena Del Sole.

continua

Sentinelle - DOM settembre 2014

18-29 SETTEMBRE 2014 
Avamposti di teatro in città

Laminarie e Arena Del Sole presentano un progetto artistico che mette al centro alcuni spazi inusuali della città, intrecciando il pubblico del teatro stabile Arena Del Sole e di DOM la cupola del Pilastro e mettendo in relazione centro e periferia della città.

Leggi tutto

Il Patto - Lettura pubblica della Costituzione 2014

23 APRILE 2014 ore 18.30
Ogni anno, tra Aprile e Maggio, DOM ospita la lettura pubblica della Costituzione, chiamando i cittadini del Pilastro e della città, appartenenti a gruppi sociali, categorie professionali, fasce d’età differenti, a leggere e commentare un articolo a scelta. 

 

Leggi tutto

[Insisto più forte] Parole che pesano doppio

6 - 20 MAGGIO 2014 
Tre appuntamenti con la drammaturgia contemporanea in tre differenti declinazioni. Il progetto è pensato come un'articolazione di vari momenti attorno alla drammaturgia contemporanea, con spettacoli, incontri, proiezioni video dedicati a tre autori: Claudia Castellucci, Michel Azama e Anna Barkova

Leggi tutto

logo-laminarie-big